VEST ha rilasciato una nuova versione del software di progettazione di blocchi oleodinamici compatibile con le versioni di Solidworks 2013, 2014 e 2015.

MDTools 950 migliora e consolida i controlli del progetto per quanto riguarda gli spessori minimi di materiale, l’ottimizzazione energetica dei diametri di passaggio, la correttezza del circuito idraulico, la qualità delle connessioni e la lavorabilità del blocco.

Il Menu dedicato si arricchisce di nuovi comandi di modellazione per una più facile e veloce progettazione del blocco, senza la necessità di ricorrere ai menu tradizionali di Solidworks.

MDToolsPer la prima volta su Solidworks arriva la funzionalità di creazione automatica di un assieme. Il flusso di lavoro è ora completo: si parte dal disegno del circuito idraulico disegnato con HyDraw, con distinta base dei componenti e link ai modelli 3d dei componenti, per arrivare a progettare rapidamente il blocco sfruttando le funzionalità di MDTools in ambiente parte e controllando la rispondenza con il circuito 2D. Passando in ambiente assieme, con un click MDTools si preoccuperà di caricare tappi di costruzione e componenti posizionandoli correttamente e con i giusti vincoli senza perdita di tempo per il progettista. Questa caratteristica rende il binomio HyDraw-MDTools estremamente potente e versatile per chi progetta impianti complessi in un ambiente integrato schema-modello 3D.

MDTools 950 comprende una libreria estesa di cavità standard dell’industria oleoidraulica; l’interfaccia di gestione e personalizzazione consente la rapida creazione o modifica di maschere di foratura nuove o esistenti, l’aggiunta di lavorazioni speciali (es. recessi, sedi o-ring, ecc.) o altri parametri tecnologici.

MDTools 950 realizza in maniera completamente automatica il disegno costruttivo del blocco con tabella di foratura o note di lavorazione, rendendo sicuro un lavoro che solitamente richiede parecchio intervento manuale.

MDTools 950 - Assieme Automatico e ShrinkWrap

Assieme automatico con MDTools 950 per Solidworks a partire da un circuito con HyDraw CAD e creazione di un modello step semplificato per il cliente.